Laboratori Unità di Biochimica Veterinaria

Nei laboratori dell’Unità di Biochimica Veterinaria vengono svolte attività di ricerca nel campo della biochimica veterinaria. In particolare, vengono eseguite le seguenti attività:
Preparazione di reagenti e soluzioni tampone, omogeneizzazione di tessuti, filtrazione, essiccazione di precipitati, preparazione di vetrini per microscopia, lavaggio di vetreria, preparazione di acqua distillata. Analisi spettrofotometriche (colorimetriche ed enzimatiche). Trattamento di campioni e
preparazione di eluenti e reagenti per analisi mediante cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC), attività di estrazione e separazione di composti chimici.
I laboratori sono attrezzati con le seguenti apparecchiature:
Omogeneizzatore tipo Ultraturrax, colonne e camere cromatografiche, pHmetro da banco,
evaporatore rotante, apparecchiatura per distillazione, bagno termostatato, vetreria di laboratorio chimico e biochimico, bilancia tecnica e analitica, spettrofotometri UV-Vis a singolo e doppio raggio, sistema completo per HPLC interfacciato a PC, microcentrifuga eppendorf, microcentrifuga refrigerata, centrifuga da banco con termostato, centrifuga portatile, centrifuga per ematocrito, bagno ad ultrasuoni, pompa da vuoto, vortex, agitatore orbitalico, essiccatori, frigorifero con congelatore, cappa chimica da 120 cm.

Immagine
Foto dei laboratori